Nikon Z6 II e Z7 II annunciate ufficialmente

Ottobre 14, 2020

Durante la nottata, Nikon ha finalmente presentato le sue nuove mirrorless full frame, la Nikon Z6 II e la Nikon Z7 II. Si tratta di piccoli aggiornamenti delle precedente versioni, ma che portano le due camere alla quasi perfezione, grazie alla voglia dell’azienda di seguire i consigli dei fotografi. I corpi rimangono infatti invariati, ma sotto il cofano i cambiamenti sono molti.

Tra le novità principali troviamo il nuovo doppio slot per schede XQD/CF Express ed SD (grazie!) ed un nuovo doppio processore, il Dual Expeed 6 che porta grossi miglioramenti. Tra questi troviamo una raffica aumentata da 12 a 14fps per Z6 II e da 9 a 10fps per Z7 II ed un buffer triplicato nella capienza per entrambe. Ma non ci si ferma qui, perché la doppia cpu sarà ora in grado di garantire ad entrambe la registrazione video in 4K a 60p internamente.

I sensori d’immagine rimangono i medesimi rispetto le precedenti versioni per le due Nikon, ma il processore porta anche maggiori velocità di AF per entrambe le fotocamere, soprattutto in situazioni di low-light. Sarà inoltre possibile ricaricare le camere con un PowerBank anche quando accese.

I prezzi e disponibilità italiane non sono ancora arrivate, ma saranno rilasciate alle ore 14.00.